martedì 6 dicembre 2011

PIRATAS #1

In fissa coi pirati.
Si, lo so, in ritardo, voi avete visto tutti i film con Gionni Depz e io no.
Ma mica li ho snobbati, semplicemente li ho persi. Come perdo il giorno, come perdo il sonno, come perdo la voglia, come perdo interesse.
Ho comprato VERACRUZ di Evangelisti per caso.
Amo evangelisti, amo Nicolau Aymerich, la sua saga, i suoi tormenti, la finezza delle descrizioni.
Il marcio putrescente dell'anima umana.

Così ho preso Veracruz, secondo capitolo della saga dei bucanieri orchestrata dallo scrittore italiano (è autonomo dal primo, quindi lo si legge tranquillini, poi leggerò il primo. sèlàvì cuggì)

Sono a metà libro.
è una figata.

Differente dalle gesta dell'inquisitore catalano, è più scanzonato, meno ossessivo.
Marcio, si. Ma l'accelleratore a forma pennoidale (esiste? chissene) dello scrittore calca più sull'avventura che sul tormento.
Domanda: Manullè, ti piacciono le storie di avventura?
Ma manco tanto.

Questa a palla.

Com'è come non è faccio un disegno che non è ispirato alla trama o a un personaggio in particolare, ma in generale all'atmosfera vibrante sangue e delitto del libro.
Ed eccola qui! Ora mi caglio, come direbbero certi amigos miei.

Ah, nota al margine.
Il libro di Evangelisti è figo. La cover dei Malleus è...
Bah, fanculo agli aggettivi.
è WOW!

_
etandotzao

Manuelle

Nessun commento: